Meccanica – Elettronica – Software: La proposta di valore di DSG e D4I
DSG Robotics costituisce la sezione di ingegneria meccatronica del gruppo DSG-D4I.
Pur muovendosi in ambito di sviluppo software, l’azienda ha sviluppato, negli ultimi 2 anni di attività, collaborazioni sia commerciali che tecniche per la sezione meccanica, in modo da proporre un’offerta completa ai clienti che hanno necessità di proposte globali.
Ci vogliamo proporre come fornitore global di soluzioni meccatroniche, per garantire ai nostri clienti soluzioni complete di meccanica-elettronica-software.
La nostra proposta ora è lo sviluppo di soluzioni software in collaborazione con studi di progettazione meccanica, assumendo anche il ruolo di capo commessa.
La proposta commerciale si evolve e diventa molto ampia e, quindi, completa perché copre gli ambiti “Robot/ Collaborativi/Isole automatizzate” settori in continua espansione ed evoluzione.
Da qualche anno, in Italia, questo concetto si sta espandendo per la fase operativa/produttiva, di conseguenza si stanno ampliando gli investimenti per supportare gli operatori e sgravare le attività più pesanti e/o pericolose (quindi con utilizzo dei robot collaborativi o “cobot”).
A fronte di queste esigenze di mercato ci siamo strutturati internamente costituendo un team tecnico dedicato, attualmente formato da 8 tecnici, coadiuvato da tutto l’ufficio tecnico di DSG e D4I.
La strategia di business è coerente con il modello aziendale già definito e consolidato di DSG Automation, con training e attività di sviluppo sulle piattaforme fornite dai maggiori player del mercato (Fanuc , ABB , Kuka) ed interazione in ambito di automazione con i programmi specifici di Schneider Electric (adesione dal 2018 al programma partner MIPP).
Questa operatività trasversale sule varie tecnologie ci permette di essere qualificati e in grado di proporre la soluzione puntuale e adeguata alle richieste dei clienti, dopo aver analizzato i punti critici di ciascun progetto.
È certamente un’attività che richiede impegno e risorse dedicate, ma allo stesso tempo, in un’ottica di medio/lungo termine, ci permette di viaggiare di pari passo con le proposte tecnologiche e sviluppare un’attività commerciale parallela e diversificata per coprire la ciclicità delle richieste.
Articoli correlati
Dsg, Innobotics e Integrationtech: una nuova alleanza per definire il futuro della robotica industrialeTra i protagonisti dell’innovazione tecnologica, DSG Robotics, Innobotics e Integrationtech da quest’anno integrano le loro competenze, per offrire una direzione […]
Soluzioni software al servizio della RoboticaChe cosa significa fornire attività di servizi per la robotica? Per DSG Robotics significa supportare le aziende del futuro al […]
DSG: UN PACCHETTO COMPLETO PER L’AUTOMAZIONE, IL SOFTWARE E LA ROBOTICA DEL NUOVO MILLENNIORealizzare un sogno: essere imprenditore del futuro, al passo con le tecnologie. Lo ha realizzato, a partire dagli anni novanta […]